QUALITÀ E INNOVAZIONE

MADE IN ITALY

CERTIFICAZIONE ISO9001

Dal 2016 siamo certificati ISO9001, lo standard internazionale per la qualità che delinea le modalità per mettere in atto processi che consentono di migliorare l'efficienza operativa a tutti i livelli di business migliorando la soddisfazione dei clienti e le performance dell'azienda.

Seguiamo una procedura interna di controllo qualità durante e  post-processo e, per articoli particolari, abbiamo stilato delle procedure dedicate in cui, oltre ai controlli, vengono fatte prove distruttive, o analisi chimiche (come nel settore ferroviario, aerospaziale e automotive).

POLITICA PER LA QUALITA'

QUALITÀ E TECNOLOGIA

Dal punto di vista dimensionale, la qualità delle nostre soluzioni meccaniche viene verificata utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato, non ultima una macchina di controllo CMM Hexagon TIGO che ci permette di verificare anche gli angoli d’elica, la concentricità e altri parametri propri dell’ingranaggio o della coppia conica, oltre a poter rilevare (reverse-engineering) profili sconosciuti.Il piano di controllo di qualità definisce e verifica ogni fase della lavorazione e garantisce lo sviluppo del progetto in modo coerente con le tue richieste.

L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Mantenere la produzione in Italia dei nostri prodotti attesta la grande importanza dei valori di eccellenza del Made in Italy, e garantisce il costante controllo di qualità sulla produzione.

Utilizziamo   presse full-electric  TOSHIBA, che progressivamente stanno sostituendo i modelli idraulici o ibridi. Questo è dovuto agli stessi vantaggi che esse offrono e che riguardano:

  • Una maggiore precisione nella lavorazione;
  • Una diminuzione dei tempi del ciclo di processo;
  • Il maggiore risparmio di energia.

La nostra esperienza e il nostro know-how in materia di ingranaggi sono i nostri punti di forza e ci contraddistinguono da qualsiasi altro produttore di articoli stampati.